Sulla Regio “solo indiscrezioni” ma non si esclude la chiusura
Le precisazioni del Consiglio di Stato in risposta alla notizia di uno scioglimento dell'organizzazione apparsa sulla stampa svizzera
Dopo le indiscrezioni su una possibile uscita del Canton Ticino dalla Regio Insubrica apparse questa mattina sulla stampa svizzera, arriva la precisazione del Consiglio di Stato: "Gli approfondimenti su possibili ipotesi di lavoro e modelli – tra i quali non si esclude quella di una conclusione dell’esperienza della Regio Insubrica nelle forme e modalità attuali – saranno seguiti dalla formulazione di proposte al Governo, e successivamente all’UP della Regio Insubrica. Il Gruppo ha in vista ulteriori incontri, attende comunque l’esito dell’Assemblea, convocata per il prossimo 25 giugno, per aggiornare i propri lavori, completare le proprie informazioni e conoscenze ed allestire il proprio rapporto. In considerazione dell’iter indicato, le anticipazioni odierne contribuiscono ad incrementare discussioni e polemiche e non favoriscono un corretto e sereno approccio alla riflessione, che ha quale obiettivo l’individuazione di soluzioni che consentano di migliorare gli indispensabili ed irrinunciabili rapporti di cooperazione transfrontaliera".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.