Tarsu, un seminario ai Molini Marzoli
Aperto a tutte le amministrazioni comunali, lo organizzano il Comune e la concessionaria del servizio di accertamenti Andreani per capire come muoversi nell'applicazione, complessa, della fiscalità locale sui rifiuti urbani
In campo tributario anche l’anno finanziario 2010 è stato caratterizzato da novità legislative, in particolare per la disciplina della TARSU e della TIA, tassa e tariffa sui rifiuti urbani la cui applicazione è complessa sia dal punto di vista tributario che da quello ambientale. Particolarmente a Busto Arsizio, come si è visto.
Palazzo Gilardoni ha dato in concessione l’attività di accertamento della Tarsu e la riscossione dell’attività di accertamento alla Società Andreani Tributi s.r.l. e ad Assoservizi s.r.l.; con la concessionaria Andreani, che si accollerà i costi organizzativi, ha programmato una giornata di studio aperta a tutti i Comuni, che si svolgerà giovedì 10 giugno 2010 presso la “Sala Tramogge” dei Molini Marzoli Massari, dalle ore 9.00 alle ore 16.30, dal titolo “TARSU/TIA: profili dell’imposizione sui rifiuti alla luce della più recente normativa e giurisprudenza”.
Relatore del seminario sarà l’Avv. Maurizio Lovisetti, dottore di ricerca in diritto tributario presso l’Università degli Studi di Parma nonché autore di pubblicazioni in materia. Nel corso della giornata di studio saranno esposte e discusse le problematiche inerenti TARSU/TIA esaminando i loro effetti applicativi negli adempimenti dei Comuni come da programma allegato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.