Torna in piazza il mercato contadino

Domenica 27 giugno, nel centro di Gallarate, stand con prodotti tipici e a chilometro zero, curati dall'associazione Terra e Mani

Si svolgerà domenica 27 giugno in piazza Libertà e zone limitrofe il Mercato Contadino organizzato dall’Associazione Terra e Mani in collaborazione con il Comune di Gallarate – Assessorato alle Attività Economiche. Dalle 8.00 alle 14.00 gli stand proporranno a gourmet e curiosi prodotti provenienti dalle province di Varese, Novara, Alessandria, Pavia. In linea con una filosofia che intende promuovere il territorio, valorizzare le tipicità, salvaguardare le lavorazioni artigiane e limitare il movimento degli alimenti, saranno le produzioni della Provincia di Varese a fare la parte del leone. Gli stand proporranno al pubblico formaggi, salumi, vini, miele, riso, frutta ma ci sarà anche la presenza di esperti di florovivaismo e di un allevatore di conigli.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.