Torna l’auto blu per il sindaco ma con lo sponsor
Una concessionaria bustocca ha messo a disposizione dell'amministrazione, in comodato d'uso gratuito per sei mesi, una Smart con i loghi sulle fiancate
Ritorna l’auto blu per il sindaco e l’amministrazione, ma state tranquilli questa volta a pagare sarà una concessionaria, in cambio della sponsorizzazione sulla carrozzeria. Si arricchisce il parco auto dell’Amministrazione: da oggi, il sindaco Farioli e gli amministratori che si devono spostare sul territorio per impegni istituzionali possono utilizzare una Smart Fortwo MHD, messa a disposizione in comodato gratuito per sei mesi dalla concessionaria Merces Benz Smart Emmevi Automobili spa (sede di Busto Arsizio – via per Cassano 155). Come si ricorderà, all’inizio del mandato l’Amministrazione aveva deciso, nell’ottica di un virtuoso e trasparente utilizzo delle risorse pubbliche, di vendere le "auto blu" e il ricavato era stato destinato all’A.N.F.F.A.S. per le attività di sostegno della comunità per disabili adulti "Brugnoli – Tosi".
Nel frattempo sindaco, assessori e dirigenti hanno utilizzato le loro auto private o le utilitarie di servizio: qualche tempo fa è stato chiesto ai concessionari della città di fornire gratuitamente all’Amministrazione vetture aziendali con le scritte pubblicitarie del caso, in modo da poter avviare una collaborazione virtuosa che da una parte permette un risparmio di risorse pubbliche, dall’altra rappresenta un’efficace modalità di pubblicizzazione della marca e del rivenditore. Il titolare della Emmevi Automobili spa, Alessandro Marino, ha accolto con entusiasmo l’invito, nell’ambito di una sinergia già avviata a sostegno delle attività culturali dell’Amministrazione, e ha fornito un’utilitaria molto comoda per viaggiare in città, che per di più dimostra una grande attenzione nei confronti dell’ambiente. La Smart Fortwo MHD è infatti la vettura con la più bassa emissione di anidride carbonica prodotta al mondo.
“Lotta agli sprechi, miglioramento ambientale, sviluppo della sinergia pubblico-privato: sono tre gli obiettivi raggiunti da questo nuovo accordo” commenta il sindaco Gigi Farioli. La comoda utilitaria si affianca alla Citroen C5 che già da qualche mese a disposizione con la medesima formula di sponsorizzazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.