Un largo dedicato a Gianfranco Miglio
L'amministrazione comunale del capoluogo lariano ha dedicato all'ideologo della Lega il largo esistente tra Porta Torre e l’ingresso del Liceo Volta
Un largo per Gianfranco Miglio: è quello che ha deciso l’amministrazione comunale di Como.
La cerimonia di intitolazione a uno dei principali ideologi e padri storici della Lega del largo esistente tra Porta Torre e l’ingresso del Liceo Volta a Como si è svolta a mezzogiorno di oggi, 22 giugno 2010. Nella targa il comune ha posto, d’intesa con la famiglia del politologo scomparso nel 2001, la frase: “Gianfranco Miglio, scienziato della politica e storico del Lario”.
«L’intitolazione di una via della città di Como a Gianfranco Miglio, giurista, politologo e fautore di una riforma in senso federale dello Stato, rappresenta il giusto riconoscimento a chi ha saputo far uscire il tema dai dibattiti accademici – commenta Marco Reguzzoni, capogruppo della Lega Nord alla Camera dei deputati – Se oggi parlare di federalismo è all’ordine del giorno, dentro e fuori i palazzi della politica, lo dobbiamo anche a lui, e non possiamo che essergliene grati»
«Nei confronti della figura di Gianfranco Miglio – aggiunge la deputata leghista Erica Rivolta, che era presente alla cerimonia – nutriamo un sentimento di grande rispetto, stima e affetto. La forza del suo pensiero è ancora di grande attualità. È stato un vero maestro: l’intitolazione largo ‘Gianfranco Miglio’ è un atto doveroso, un omaggio a un uomo le cui idee hanno avuto un impatto incisivo e duraturo non solo nel mondo accademico, ma in tutto il mondo politico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.