Una disfida medievale a colpi di phon
Domenica 6 giugno al palazzo leone da Perego premiazioni di una curiosa tenzone: una gara di acconciature medievali
Le scuole di Acconciatura dell’Alto Milanese si sono sfidate a colpi di spazzola pettinando le testamodelle con acconciature di ispirazione medioevale. All’iniziativa, organizzata da Confartigianato Alto Milanese-Categoria Benessere hanno partecipato tre importanti scuole del territorio quali: Top Style School di Legnano, Beauty Professional Institute di Magenta e il Centro Formazione Professionale di Cuggiono. Una partecipazione sentita tanto che le schede voto sono finite ancor prima che chiudessero le votazioni: segno di notevole interesse da parte non solo delle scuola ma anche dalle persone comuni.
Alle schede popolari di voto, il cui spoglio è effettuato sabato 5, si accosterà una giuria qualificata, coordinata da Virginia (Lia Parrucche) e che vedrà la partecipazione di Lidia Villa (vicepresidente categoria Benessere – Confartigianato A.M.), Paolo Zarbà acconciatore vincitore nelle passate edizioni, Ivan Albarelli giornalista de “Il Giorno”, Stefania Parisini titolare della sartoria artigiana teatrale “Streghe e Fate” di Cinisello Balsamo, e Roberto Clerici, PR e personalità di raffinata conoscenza della storia del costume medioevale.
Tra le forme di voto, c’è anche quello via web: le acconciature si possono votare anche al sito: http://www.confambellessere.it/
Le premiazioni delle acconciature vincitrici avverranno invece domenica 6 giugno nel palazzo Leone da Perego, in via Monsignor Eugenio Gilardelli 10 a Legnano. La premiazione avverrà alle 12, dopo il “Medieval Hair Show” delle 10, cioè l’esibizione acconciatori con le dame delle contrade. Seguirà, alle 12.30, aperitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.