Una disfida medievale a colpi di phon

Domenica 6 giugno al palazzo leone da Perego premiazioni di una curiosa tenzone: una gara di acconciature medievali

acconciatura medievaleLe scuole di Acconciatura dell’Alto Milanese si sono sfidate a colpi di spazzola pettinando le testamodelle con acconciature di ispirazione medioevale. All’iniziativa, organizzata da Confartigianato Alto Milanese-Categoria Benessere hanno partecipato tre importanti scuole del territorio quali: Top Style School di Legnano, Beauty Professional Institute di Magenta e il Centro Formazione Professionale di Cuggiono. Una partecipazione sentita tanto che le schede voto sono finite ancor prima che chiudessero le votazioni: segno di notevole interesse da parte non solo delle scuola ma anche dalle persone comuni.

acconciatura medievaleAlle schede popolari di voto, il cui spoglio è effettuato sabato 5, si accosterà una giuria qualificata, coordinata da Virginia (Lia Parrucche) e che vedrà la partecipazione di Lidia Villa (vicepresidente categoria Benessere – Confartigianato A.M.), Paolo Zarbà acconciatore vincitore nelle passate edizioni, Ivan Albarelli giornalista de “Il Giorno”, Stefania Parisini titolare della sartoria artigiana teatrale “Streghe e Fate” di Cinisello Balsamo, e Roberto Clerici, PR e personalità di raffinata conoscenza della storia del costume medioevale.
Tra le forme di voto, c’è anche quello via web: le acconciature si possono votare anche al sito: http://www.confambellessere.it/

Le premiazioni delle acconciature vincitrici avverranno invece domenica 6 giugno nel palazzo Leone da Perego, in via Monsignor Eugenio Gilardelli 10 a Legnano.  La premiazione avverrà alle 12, dopo il “Medieval Hair Show” delle 10, cioè l’esibizione acconciatori con le dame delle contrade. Seguirà, alle 12.30, aperitivo.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.