Una domenica di musica in stazione

La Croce Rossa organizza un'intera giornata di concerti: nell'atrio della stazione sarà allestito il palco, con tavolini e gazebo

La stazione si trasforma ancora una volta in luogo di socialità e di divertimento: dopo il successo dell’evento di questo inverno (nella foto), il Comitato Locale di Gallarate della Croce Rossa, su iniziativa dei volontari del Progetto Sperare, torna nella stazione Fs per una giornata all’insegna della musica. Domenica 4 luglio l’atrio dell’edificio si trasformerà ancora una volta in un “palco” per un concerto che animerà l’intera giornata: l’evento avrà inizio alle ore 15.00, coinvolgerà cinque gruppi musicali e avrà termine alle ore 23.00. Attorno al palco, questa volta, saranno allestiti tavolini, gazebi e ci sarà la possibilità, in accordo con gli esercizi commerciali, di consumare bevande e cibi. I volontari della Croce Rossa distribuiranno materiale informativo sull’infezione da HIV e di sensibilizzazione alla sua prevenzione: i volontari del Progetto Sperare, lavorano infatti da più di 10 anni anche nel quartiere adiacente alla stazione con l’obiettivo della prevenzione dell’HIV e la riduzione del danno; il lavoro svolto in collaborazione con il Dipartimento delle Dipendenze ha consentito in questi anni di raggiungere ottimi risultati con i ragazzi tossicodipendenti, di instaurare rapporti significativi che hanno permesso di ottenere cambiamenti negli stili di vita ed acquisire conoscenze per la protezione della propria salute. Il Comune di Gallarate aderisce all’iniziativa concedendo il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura ed anche l’ASL della Provincia di Varese sostiene la giornata di musica e incontro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.