Varese da record nella categoria Allievi
La squadra biancorosso conquista il nuovo primato italiano nella gara di Castenaso; L. Maran e Damiani ai primi due posti, si qualificano per gli Europei di arco olimpico
Grande successo quello riscosso dagli Arcieri Varese all gara FITA tenutasi a Castenaso nei giorni scorsi. In questo importante appuntamento nazionale, che ha visto la partecipazione di ben 220 atleti,
il team varesino ha centrato una strepitosa doppietta nell’arco olimpico categoria allievi, con la vittoria di Luca Maran e il secondo posto di di Paolo Damiani. A completare il successo della squadra è stato Andrea Maran che ha chiuso in nona posizione, contribuendo così al nuovo record italiano della categoria con 3.842 punti, quasi cento in più del primato precedente (3.753, Arcieri del Sole). Bene anche Giorgio Cazzaniga, quarto nell’arco olimpico categoria junior.
La gara era valida per per la qualificazione ai Campionati Europei CIP di Vichy e ai Campionati Europei Junior di Winnenden in Germania nel luglio prossimo; Luca Maran e Damiani si sono così qualificati per la rassegna continentale.
In attesa di tifare per Luca e Paolo, gli appassionati biancorossi potranno intanto seguire i giovani dell’ArVa in alcune importanti competizioni, tra cui il FITA nazionale di Cardano al Campo, organizzato dalla Società Tre Torri per il 20 giugno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.