Anche un’italiana tra i morti alla Love Parade

Si chiamava Giulia Minoli, aveva 21 anni ed è bresciana. E' salito così il numero dei morti: 19 vittime e 340 feriti

C’è anche una cittadina italiana tra le vittime della  strage di ieri, sabato 24 luglio, a Duisburg durante la "Love Parade", il festival di musica techno che si svolge ogni anno in Germania, mentre un’altra giovane connazionale è nella lista dei feriti. Si chiamava Giulia Minoli, 21 anni, bresciana. La madre ha detto di aver immaginato subito quanto era accaduto alla figlia, visto che da ore cercava di mettersi in contatto con lei senza riuscirci. Ed è così cresciuto il bilancio della tragedia: i morti sono ora 19, mentre resta stabile il numero dei feriti, 340. Dal tardo pomeriggio di sabato, quando si è diffusa la notizia della calca alla Love Parade, per tante famiglie italiane è iniziato un autentico incubo. Il raduno tedesco della musica techno, nato nel 1989 a Berlino con poche centinaia di partecipanti, nel corso degli anni è arrivato ad attirare fino a un milione e mezzo di persone, come ieri a Duisburg. Tra queste, tanti nostri connazionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.