Antonio Sassi: “Mi dimetto”
Il presidente del consiglio comunale lascia la carica dopo la dura contestazione dell'opposizione durante l'approvazione del pgt
«Come anticipato verbalmente nel consiglio comunale del 18 giugno, ho deciso di passare dalla dichiarazione di possibili dimissioni, alla formalizzazione delle stesse». Detto, fatto. Antonio Sassi (foto di Enzo Michieletto), presidente del consiglio comunale di Malnate, ha deciso di lasciare la carica istituzionale che ricopriva da tre anni. Una decisione presa dopo la dura contestazione dell’opposizione (Pd, Malnate Viva e Lega Nord) nell’ultima seduta del consiglio, dove l’equidistanza e la terzietà del consigliere (gruppo Damiani sindaco e Udc) sono state messe fortemente in discussione. Una condizione di “sfiducia” sottolineata dallo slogan «Sassi sindaco» scandito ironicamente dall’opposizione durante la contestata approvazione del Pgt. «Ritengo – scrive sassi nella sua lettera di dimissioni – che lo scontro in atto non risparmi nessuno e che anche le figure istituzionali si trovano loro malgrado coinvolte. Non ho nulla da rimproverarmi, anche se errori ne sono stati fatti da tutti, me compreso. Ho speso tre anni nella funzione di presidente del consiglio cercando di mediare fin dove era possibile. Ora questo ruolo è venuto meno e preso atto dell’impossibilità di poter operare con il consenso di tutti, liberamente e autonomamente decide di lasciare ad altri il compito di guidare questo consiglio. Pertanto mi dimetto da presidente del consiglio comunale di Malnate, mantenendo l’incarico di consigliere comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.