Caianiello diventa dipendente di Amsc Impianti&Servizi

Il supermanager, presidente di Amsc spa e di altre società del "gruppo", rientra come direttore generale in Impianti&Servizi. Aveva rinunciato all'incarico dopo l'avviso di garanzia dello scorso anno

Nino Caianiello entra in Amsc come dipendente, a tempo indeterminato: il supermanager pubblico, già presidente di numerose società del “gruppo” che fa capo ad Amsc spa, è stato nominato direttore generale di Amsc Impianti&Servizi, la società che gestisce molti dei servizi cittadini. L’assunzione di Caianiello, che entrerà in vigore lunedì, chiude una vicenda durata un anno e ricca di polemiche politiche. Il bando risale alla primavera del 2009:  Caianiello, che aveva lasciato la presidenza della stessa società (a cui subentrò, non senza qualche ritardo, Alberto Ramponi), presentò la sua candidatura, che fu ritenuta la più adatta. Già allora lo scontro politico s’infiammò: «Caianiello si autoassume» avevano tuonato in coro le opposizioni, Pd, Lega e Sinistra unite.
Sul progetto di riordino delle società si è abbattuta poi la tempesta giudiziaria che ha coinvolto Nino Caianiello: un anno fa esatto ricevette un avviso di garanzia per peculato e fece un passo indietro. E anche l’introduzione di figure intermedie come i direttori generali  (suggerito anche da consulenti esterni) subì uno stop, almeno per quanto riguarda Impianti&Servizi, mentre ad Amsc spa era arrivato a febbraio il manager bresciano Guido Gioli. Uno stop durato, appunto, fino a ieri, quando il consiglio di amministrazione di Impianti&Servizi presieduto da Ramponi ha dato il via libera all’assunzione di Caianiello come dipendente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.