Coldiretti Varese incontra il questore
“Sostenere la legalità e produrre sicurezza. La gente ha fiducia in quel che fate!”
“Un momento importantissimo per noi”. Così il Presidente di Coldiretti Varese, Fernando Fiori, ha definito l’incontro tra Coldiretti e il Questore di Varese, Marcello Cardona, che si è svolto ieri presso la sede di Piazza Libertà.
“Abbiamo descritto la realtà agricola varesina – spiega Fiori – con le criticità che sta vivendo, ma soprattutto con le opportunità che sta cogliendo. Il Questore di Varese, non solo ha dimostrato di conoscere perfettamente Coldiretti, il nostro lavoro e il nostro progetto, ma ci ha anche invitato ad essere orgogliosi di quel che siamo, del lavoro che facciamo, di essere di Coldiretti, ci ha incoraggiato ad andare avanti sulla strada intrapresa, ci ha sollecitati a sviluppare azioni per far conoscere ancora di più chi siamo e cosa facciamo, insistendo molto sulla necessità di lanciare messaggi chiari e comprensibili a tutti.
“Ci ha colpito molto – aggiunge Fiori – la decisione con cui il Questore ci ha assicurato il suo personale impegno per “sostenere la legalità in tutte le forme possibili”..
Il Questore non ha tralasciato di richiamare il compito della Polizia di Stato: produrre sicurezza, creare fiducia (“la gente ha fiducia in voi, nel vostro prodotto”), in tutti i modi possibili, concludendo con l’assicurazione che “la Polizia di Stato sarà al vostro fianco, sarà sempre vicina a voi”.
Il Presidente Fiori e il Direttore della Federazione, Tino Arosio, hanno illustrato le ragioni della mobilitazione che ha caratterizzato questo mese di luglio, con l’assemblea nazionale del 2 luglio a Roma sulla Filiera tutta agricola e italiana, con il presidio del Brennero e dei porti in difesa del Made in Italy, con la manifestazione di Roma, Milano e Bari in difesa della legalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.