Dipendente Agesp sospeso, “vogliamo l’intervento del sindaco”
Presidio del sindacato Usb davanti alla sede dell'azienda dopo la sospensione per quattro giorni del loro delegato Rsu
Protesta sindacale davanti alla sede Agesp di via Marco Polo per gli iscritti di USB. Megafono in pugno, si denunciava la sospensione per quattro giorni del delegato del sindacato nella Rsu aziendale, punito dall’azienda per un’assenza durante un turno di servizio per la raccolta dei rifiuti – di cinque minuti secondo i colleghi, di cinquanta secondo l’azienda. «Vogliamo l’intervento del sindaco in questa vicenda, ci faremo sentire anche in consiglio comunale» la voce dei manifestanti.
Sul posto erano presenti anche rappresentanti di Rifondazione Comunista, con il nuovo segretario provinciale Antonio Cuomo: «Se si vuole usare il gps per prevenire i furti, lo si faccia la notte, si tenga presente che i camion non vengono rubati durante i turni di lavoro (durante i quali il sindacato denunciava l’uso dello strumento per controllare i movimenti dei lavoratori, ndr). Poi c’è sproporzione fra la violazione segnalata dall’azienda e la sanzione inflitta al lavoratore». Così Ada Salerno, sempre per Rifondazione: «In questo paese da un lato si tutela la privacy dei mafiosi, dall’altro che fine fa quella di chi lavora?».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.