Falsi permessi di soggiorno, tre denunciati
Avrebbero venduto falsi permessi di soggiorno, utilizzando un'attività imprenditoriale legale a Gallarate come copertura del traffico. La tariffa per ottenere i documenti, abilmente contraffatti, era di 4mila euro
Avrebbero venduto falsi permessi di soggiorno, utilizzando un’attività imprenditoriale legale a Gallarate come copertura del traffico. Per questo tre persone, due italiani e un marocchino, sono stati denunciati dalla Digos per favoreggiamento della permanenza di clandestini sul territorio nazionale. Denunciati anche i cinque marocchini che, dalle indagini, avrebbero acquistato i falsi permessi. La tariffa per ottenere i documenti, abilmente contraffatti, era di 4mila euro, pagati in contanti dagli extracomunitari che venivano contattati attraverso il passaparola fra connazionali. A fare da intermediario era il marocchino, che indirizzava i nordafricani verso i due italiani denunciati, con i quali gestiva il traffico. Sono in corso le indagini per rintracciare i destinatari degli altri falsi permessi di soggiorno messi in circolazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.