Fantasy, commedia e azione per l’estate al cinema

Venerdì 16 luglio arriva "Solomon kane" tratto dalla celebre serie. Nelle sale cinematografiche anche "Predators" e "Un microfono per due"

Solomon kaneMercoledì 14 luglio arriva nelle sale italiane Solomon Kane, ispirato alla celebre serie fantasy di Robert E. Howard. Il film, diretto e sceneggiato da Michael J. Basset, racconta le avventure del capitano Solomon Kane, che guida un gruppo di soldati mercenari senza paura. Kane e i suoi uomini girano il mondo, dall’Inghilterra all’Africa, combattendo ogni guerra, assetati di sangue e denaro.  Nel corso di un assalto a uno strano castello le cose si mettono subito male: i soldati di Kane vengono uccisi uno ad uno da creature mostruose e demoniache, finché rimarrà il capitano, solo, a dover fronteggiare nientemeno che il Diavolo in persona.
Il 14 luglio esce anche un altro titolo per chi ama l’adrenalina, Predators. Il nuovo capitolo della saga omonima vede Adrien Brody nel ruolo di Royce, un soldato mercenario alla guida di un gruppo di uomini che, una volta Un microfono per duearrivati su un pianeta alieno, scopriranno di essere stati ingannati: sono stati portati lì con lo scopo di diventare prede umane per una nuova razza di Predators, cacciatori alieni feroci e voraci. 
Al cinema potremo vedere Un microfono per due, simpatica commedia americana con Ben Stiller.Il professor Gribble (Ben Stiller) lavora come insegnante di canto in un liceo. Dai modi disinvolti e amichevoli, è riuscito a conquistarsi il rispetto e l’ammirazione dei suoi studenti. Marc Pease (Jason Scwartzman) è un ex studente convinto di poter sfondare nel mondo della musica; bloccato da una crisi di panico la sera dello spettacolo di fine anno, trova in Gribble un grande aiuto. Il professore gli promette che se riuscirà a cantare vincendo l’ansia lui gli farà da manager per il suo primo disco. Dieci anni dopo Marc, ricordando quella promessa, si mette alla ricerca di Gribble perché mantenga la parola data…naturalmente il professore non ne vorrà sapere e tenterà in ogni modo di sfuggire al suo improbabile "pupillo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.