Feltri e Roma ladrona
Quando i giornali hanno un padrone e lavorano a tesi c’è da stare molto attenti.
L’attacco del Giornale, di proprietà della famiglia del premier, al Carroccio non stupisce. Fa parte dello stile di Vittorio Feltri. Uno stile che avverte, che giudica, che si erge a fustigatore. Ieri era il direttore dell’Avvenire, costretto alle dimissioni per potersi difendere, poi Veronica Lario, per passare a Fini. Oggi tocca alla Lega, proprio nei giorni che Bossi timidamente ha provato a distinguersi.
Feltri sa bene quanto può demolire e lo fa scientificamente. Il provvedimento che finanzia la scuola Bosina è di mesi fa, ma guarda caso salta fuori solo oggi. Chissà come mai?
Di questo giornalismo sarebbe bene farne a meno perché è violento e irresponsabile.
Certo per la Lega affermare "così fan tutti" non è proprio onorevole. Ma di onorevole a Roma sembra esser rimasto poco avrebbe tuonato il Carroccio anni fa quando scriveva sui muri "Roma ladrona".
Oggi invece funziona meglio usare come gli altri le opportunità date dal sistema e sottrarre così soldi ai terremotati e rifare le facciate dei municipi. Magari colorandoli di verde come tante strisce pedonali dei comuni padani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.