Festival dei giovani: Varese e Gavirate giù dal podio
A Piediluco la classifica generale della rassegna va alla Moto Guzzi: quarti i rossoblu, quinti i gialloazzurri
Niente podio per le ammiraglie del nostro canottaggio, impegnate nel Festival dei Giovani che quest’anno si è disputato sulle acque di Piediluco. I detentori del trofeo, la Canottieri Gavirate, si è fermata al quarto posto mentre la Canottieri Varese ha seguito immediatamente i "cugini" chiudendo in quinta posizione una competizione vinta – per quanto riguarda la classifica a squadre – dalla Moto Guzzi di Mandello Lario che ha preceduto la Marina Militare e la Canottieri Aniene.
Gavirate e Varese si sono comunque molto ben difese centrando medaglie in serie e confermandosi tra le migliori società del panorama italiano pur con spedizioni meno "corpose" di altre occasioni (36 atleti per i rossoblu, 26 per i gialloazzurri).
Tra i risultati più interessanti in casa Gavirate ci sono quelli colti da Paolo Sardella e Andrea Rovera che hanno conquistato due medaglie a testa con l’oro per Sardella nel singolo 7,20 cadetti. Diversi i podi anche in ambito femminile (prima società assoluta) dove spicca soprattutto l’argento di Cova, Martin, Salviato e Cesarini nel quattro di coppia. «Onestamente non pensavo neppure di centrare il quarto posto – ha dichiarato Paola Grizzetti – Una decina di atleti non hanno potuto partecipare alla rassegna ma con una squadra in formazione ridotta abbiamo comunque colto un ottimo piazzamento. Stiamo investendo nel settore Allievi B che nei prossimi anni ci porteranno risultati interessanti».

Tra le altre società della provincia spiccano inoltre alcuni buoni risultati: 18a la Canottieri Luino, 24a il Corgeno, 36a il Germignaga, 39a l’Arolo, 49a il Monate, 50a la Caldé, 100a la De Bastiani, il tutto su ben 134 club in classifica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.