Giovani del Pdl in piazza per incontrare la città
Gazebo in piazza San Giovanni per tastare il polso dei giovani della città e per raccogliere giudizi sui luoghi di svago della città
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del movimento giovanile del Pdl di Busto Arsizio
Questa mattina il movimento ufficiale del Popolo della Libertà, la Giovane Italia ha incontrato i giovani e non di Busto Arsizio in piazza San Giovanni per sottoporle, come già fatto negli anni passati, un questionario, e conoscere il rapporto che hanno con la loro città. Il riscontro è stato positivo, più per l’entusiasmo dei ragazzi nel dire la loro opinione, un po’ meno per i giudizi sulle possibilità di svago a Busto Arsizio. Infatti già due anni fa noi (allora come Azione Giovani) e il consigliere Checco Lattuada ci eravamo preoccupati per l’etichetta che molti davano a Busto Arsizio: Città Dormitorio.
Il concetto non è stato dimenticato (anche se poco si è fatto), visto che nell’ultima settimana anche il consigliere Riva ha ribadito lo stesso concetto: bisogna avere più coraggio e scontrarsi con una mentalità che vuole una Busto Arsizio al silenzio dopo le 10 di sera, anche d’estate. "Credo siano da lodare i commercianti del centro – dice Matteo Sabba presidente della Giovane Italia – che insieme al comune resistono ed organizzano il BA estate ravvivando almeno un giorno alla settimana la vita dei Bustocchi attraendo persone da tutto l’altomilanese.
Purtroppo l’iniziativa privata è limitata da burocrazia estenuante e una forma mentis che, come dice Riva, vede ogni nuova occasione di svago e attrazione per i giovani, come un fastidio, questo limita anche le istituzioni. L’unica realtà presente che crea aggregazione e coltiva spazi per favorire il protagonismo giovanile è Comunità Giovanile, che però merita una connotazione più aulica poiché è senza scopo di lucro e poggia tutto il peso del suo lavoro sulle sue gambe, che avendo già superato i 20 anni possiamo definire solide."
La Giovane Italia comunque non vuole dettare l’agenda dei problemi dei ragazzi, ma è un luogo aperto alla discussione e al confronto anche su temi di portata ideale ed etica-politica, perciò ricordiamo che la riunione settimanale si svolge il giovedì sera dalle 21 (ora sospesa per il periodo estivo) nella sede di Via San Michele, 5, invitiamo quindi tutti i ragazzi che hanno voglia di partecipare, di confrontarsi o semplicemente di chiedere una mano per un problema o un progetto a contattarci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.