Giovedì sera in centro con ghiacciolo, burraco e tanti giochi per i più piccoli
Animazione per bambini in piazza San Giovanni, cultura, divertimento e shopping by night, con il maxitorneo del popolare gioco di carte
Le serate estive all’insegna dello shopping serale e degli spettacoli nel centro cittadino di Busto Arsizio continuano giovedì 29 luglio, alla vigilia di quello che per i più è ancora il mese delle vacanze.
Una ricca serata di eventi e iniziative per le vie e le piazze del centro farà vivere a migliaia di persone una piacevole serata.
Il tutto senza dimenticare lo shopping by night negli oltre 180 negozi del centro con tutte le interessanti offerte dei saldi estivi.
Presso i negozi del centro cittadino è in distribuzione il notiziario del centro “Centro Anch’io” con il programma completo delle manifestazioni estive.
Il programma completo è inoltre presente sul sito del Distretto: http://www.distrettobustoarsizio.com – http://www.distrettobustoarsizio.com/giovedi-sera-2010/
Ma ecco il programma della serata:
BURRACO BY NIGHT – Piazza Santa Maria
In piazza Santa Maria giovedì 29 luglio, alle ore 21,00 sotto il cielo stellato di Busto si terrà il 1° Torneo di “ Burraco by night”.
La ASD ABBA Burraco Busto Arsizio, vi sarà così, la possibilità di portare a conoscenza dei cittadini, la passione di un gioco di carte che è ormai diventato un fenomeno di costume che avvicina in Italia oltre 6 milioni di appassionati.
Considerando che per motivi logistici, il torneo potrà ospitare circa 20 tavoli da gioco è consigliabile prenotarsi al numero 328/3221746 (Grazia Florenti); la partecipazione al torneo sarà gratuita: i premi in palio saranno offerti dagli artigiani e dai commercianti della città stessa. Il torneo si svolge sotto l’egida di FIBAS (Federazione Italiana Burraco Agonistico Sportivo)
PARCO GIOCHI PER BAMBINI – Piazza San Giovanni
All’interno del parco giochi l’associazione Festa Mania di Milano proporrà per tutti i bambini una serata di animazione con:
– micro-magia
– sculture di palloncini
– trucca bimbi e tatuaggi
– baby dance
– giochi di gruppo
– magia di bolle di sapone (per tutta la durata della manifestazione)
– addobbo di palloncini
IL GHIACCIOLO DI SANT’ANNA PER I BIMBI AFRICANI – Piazza San Giovanni
Da Busto Arsizio all’Africa, un’iniziativa che sostiene la campagna della Fondazione delle Nazioni Unite contro la malaria, promossa dal Comitato degli Amici del Tempio civico e dalla sezione provinciale di Varese della Junior Chamber International. Sant’Anna, protettrice delle partorienti, veglia sui bimbi africani minacciati dalla malaria. Lo fa al passo coi tempi, tramite un ghiacciolo alla pesca a lei dedicato, che sarà distribuito il 29 luglio in piazza San Giovanni, all’interno delle manifestazioni organizzate dal Comitato dei commercianti del centro cittadino in concomitanza con lo shopping by night.
DEVOZIONE POPOLARE E ARTE SACRA NELLE CHIESE DEL CENTRO CITTADINO
– visita guidata alla chiesa di S. Filippo Neri
– visita guidata alla biblioteca capitolare piazza San Giovanni
– visita guidata della chiesa di Santa Maria
BUSTO CENTER – Piazza Santa Maria
ore 21 piazza Santa Maria inaugurazione di "Busto center", il nuovo servizio di trasporto gratuito per il centro cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.