Il Milan testa le ambizioni del Varese

Domenica (18,30) prima amichevole di lusso per i ragazzi di Sannino; non c'è Ebagua ma la sua operazione è riuscita. Biancorossi in campo con la nuova maglia: accanto a Claudio Salini lo sponsor "Oro In Euro"

Dopo le due amichevoli per sciogliere i muscoli contro Baveno (7-0) e Fomarco (5-1), il Varese di Sannino si appresta a disputare la prima partitissima stagionale ospitando a Masnago il Milan, diretto dal neotecnico Allegri.
L’appuntamento, come noto, è per le 18,30 di domenica 25 e Masnago si appresta a vestirsi a festa per una partita attesa e importante, che l’anno scorso fu preludio alla bella cavalcata in C1 dei biancorossi. Allora fu Pippo Inzaghi a decidere con due guizzi dei suoi che fecero secca la difesa varesina, ma nel complesso Del Sante e compagni ressero bene l’urto e fecero un figurone sotto gli occhi del presidente Berlusconi, che negli spogliatoi provò a compattare la squadra intorno a buzzegoliRonaldinho. Stavolta, con il brasiliano che abita a due passi da Masnago a rischio di cessione sul mercato, c’è da scommettere che gli occhi dei tifosi saranno ancor di più puntati sulla squadra di Sannino, neopromossa che vuole assaggiare la Serie B senza tanto timore referenziale come è nelle corde del mister di Ottaviano. Tra i più attesi di parte biancorossa ci sarà senz’altro il bomber Marco Cellini, apparso subito a suo agio con i nuovi compagni: «Dopo due partite in cui noi eravamo la squadra importante, sarà bello giocare contro il Milan. Loro ci sono superiori e ci metteranno sotto sul piano del palleggio, ma proprio per questo la sfida ha un bel sapore. E poi io sono convinto che giocare contro i campioni serve sempre per imparare qualcosa di nuovo».
Sannino avrà a disposizione l’intera rosa a eccezione di Giulio Ebagua: l’attaccante nigeriano è stato operato per la riduzione della frattura a ulna e radio subita nei giorni scorsi; l’intervento è andato bene anche se per il recupero ci vorranno diverse settimane.
Difficile intanto ipotizzare l’undici di partenza contro i biancorossi: di certo torneranno a disposizione Buzzegoli (foto) e Camisa che hanno saltato la partita contro il Fomarco, così come Dos Santos impegnato pochi minuti contro la formazione ossolana. Nel corso del match comunque Sannino darà spazio a molti giocatori come è consuetudine in gare del genere, a prescindere dal valore dell’avversario.

NUOVA MAGLIA – La partita sarà preceduta dalla presentazione della nuova maglia di gioco biancorossa dove troveranno spazio il nuovo sponsor tecnico Onze (già visibile nel corso del ritiro) e i due marchi principali: uno è confermato, il costruttore Claudio Salini, l’altro è nuovo ed è un’azienda con sede nel territorio provinciale. Si tratta di Oro In Euro dell’imprenditore Nicola Laurenza, con base principale a Gallarate e 130 negozi in Italia.

OBIETTIVO CINQUEMILA – Le prevendite hanno dato buoni riscontri, considerando che si gioca a fine luglio e molta gente si trova già in ferie. Venerdì sera i biglietti staccati erano già oltre quota 2.500, con due giorni di anticipo sulla gara: la speranza è quella di pareggiare i cinquemila presenti del 2009. Intanto tra oggi e domani lo stadio cambierà volto: saranno infatti smontate le strutture e il contorno pubblicitario della Juventus per lasciare il posto alla cartellonistica del Varese. Poi, nella notte tra domenica e lunedì Masnago tornerà a indossare gli abiti bianconeri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.