Il Parco del Ticino apre la sede a Viva Via Gaggio

Si rafforza il legame (ufficioso) tra Parco e comitato. Domenica 18 luglio la camminata enogatronomica: nel pomeriggio proiezione di immagini all'interno della sede della Dogana

Il Parco del Ticino apre le porte al comitato Viva Via Gaggio. Nessuna metafora, le porte sono quelle, solide e reali, del Centro Parco della Dogana Austoungarica di Lonate Pozzolo. L’occasione sarà la camminata “L’appetito vien marciando” organizzata per domenica 18 luglio: nel pomeriggio, infatti, dopo camminata, aperitivo, pic-nic e merenda, negli spazi interni del Parco del Ticino si proietteranno delle diapositive sull’area del Gaggio. La presentazione sarà a cura di Luciano Turrici, co-autore del libro di Via Gaggio. Walter Girardi, invece farà il punto della situazione del movimento tutto e inquadrerà la questione dell’espansione di Malpensa.
Se per la prima volta Viva Via Gaggio entrerà all’interno dell’edificio del Centro Parco, non bisogna dimenticare che già oggi gli spazi esterni sono diventati sede del presidio fisso: chiunque passi dalla Dogana di domenica (ma spesso anche in altri giorni) trova i volontari sotto il portico o sui tavoli ombreggiati dalla vite. Sempre pronti a spiegare e raccogliere firme per la petizione contro la terza pista. Insomma, il legame tra Parco e Comitato, anche se ufficioso, si sta consolidando.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.