Il sindaco: “Quei cartelli sono a norma”

Flavio Ruspini risponde alla segnalazione di un lettore, che contestava i cartelli di segnalazione dell'autovelox sulla statale 639

 «Se il vostro lettore si è risparmiato una multa sono felice per lui, ma i nostri cartelli sono a norma». Così il sindaco di Comabbio, Flavio Ruspini, commenta la segnalazione di un nostro lettore, secondo cui i cartelli che indicano la presenza di un autovelox sulla statale 639 non sarebbero conformi alla legge, perché su fondo bianco e non su fondo blu. Questo cavillo gli sarebbe valso l’annullamento della multa.

«In realtà i cartelli che indicano la presenza dell’autovelox ci sono e sono correttamente blu», chiarisce il sindaco, «Quelli fotografati sono cartelli aggiuntivi, richiesti da alcuni giudici di pace, che indicano il limite di velocità. Non ci sono specifiche su quel tipo di cartelli».

In ogni caso la raccomandazione, multa o meno, rimane quella di rispettare il limite di velocità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.