L’ex ministro Brancher condannato a due anni
Aldo Brancher si è dimesso da poco dalla carica di ministro, è stato condannato con rito abbreviato nell’ambito del processo Antonveneta. Il suo avvocato ha annunciato l’intenzione di ricorrere in appello
Due anni di reclusione per ricettazione e appropriazione indebita. L’ex ministro Aldo Brancher è stato condannato con rito abbreviato nell’ambito del processo Antonveneta. Il suo avvocato ha annunciato l’intenzione di ricorrere in appello.
Aldo Brancher si è dimesso da poco dalla carica di ministro. Lo era diventato in circostanze politiche ancora da chiarire proprio durante le battute finali del processo che lo vedeva coinvolto. Appena eletto il ministro si era avvalso del legittimo impedimento, uno strumento legislativo introdotto durante questa legislatura che permette ai ministri di evitare le aule giudiziarie per adempiere ai lavori di governo. La scelta di Brancher aveva però causato forti proteste all’interno dell’opinione pubblica e del mondo politico e il ministro ha dovuto rassegnare le dimissioni e presentarsi in tribunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.