La dogana sequestra 2000 canne da pesca

I funzionari della dogana hanno scoperto un carico importato dalla Cina che recava i simboli del "made in Italy". Si tratta di merce destinata a una ditta di Parma

la canna da pesca sequestrata a Malpensa perchè con simboli falsiQuasi duemila canne ( precisamente 1897) da pesca pèofessionali sono state sequestrate a Malpensa dai funzionari del servizio antifrode della Dogana.
Grazie ai controlli delle polizze aeree delle merci, i funzionari sono riusciti ad individuare un carico di canne da pesca importate da una ditta di Parma che recavano la bandiera italiana e la scritta "Italian design" pur provenendo dalla Cina.
Gli oggetti, realizzati completamente nel paese asiatico, sono stati sequestrati per violazione della legge che regolamenta l’uso di segni e figure sull’origine del prodotto. I responsabili rischiano una pena detentiva sino a due anni e una sanzione pecuniaria sino a 20.000 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.