La Spagna è Mundial
Le furie rosse di Del Bosque superano per 1 a 0 l'Olanda con un gol di Iniesta al 116'. L'uruguayano Forlan eletto miglior giocatore del mondiale. Il pulpo tedesco Paul ha indovinato nuovamente il pronostico
La Spagna vince contro l’Olanda per 1 a 0 e porta a casa la coppa del mondo, meritatamente, dopo due tempi supplementari. Eroe della serata è stato Andres Iniesta che ha segnato al minuto 116. La Spagna conquista il suo primo mondiale dopo una partita dura e spigolosa che ha avuto anche un espulso, Heitinga, nelle fila degli olandesi e una fila interminabile di cartellini gialli.
Gli Orange non sono stati a guardare e sono andati vicino al gol per ben due volte con Robben, su splendido contropiede ispirato da un’apertura di Sneijder che ha messo il compagno di squadra a tu per tu con Iker Casillas (il migliore in campo) che in uscita ha deviato con una gamba la stoccata a colpo sicuro di Robben.
Molte le occasioni mancate dalla Spagna, un po’ per imprecisione delgi attaccanti un po’ per la bravura dell’estremo difensore olandese.
L’arbitro Webb ha lasciato correre troppo e ha preso qualche abbaglio. Contestatissimo il calcio d’angolo non concesso all’Olanda dopo una punizione di Snejder deviata dalla barriera, proprio da Iniesta. Nell’azione che ne è seguita la Spagna ha segnato.
L’olanda ha sofferto moltissimo a centrocampo dove gli spagnoli hanno spadroneggiato, tessendo una ragnatela elegante agli occhi dei tifosi e soffocante per gli avversari. E pensare che questa magnifica Spagna, capace di incantare più del Brasile, aveva iniziato con una sconfitta contro la Svizzera.
Il resto è già entrato nella storia del calcio e c’è già chi pensa i prossimi Europei. Tra i favoriti in partenza c’è da giuraci ci saranno le furie rosse campioni del mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.