Lavoro nero e mancanza di sicurezza, chiuso un cantiere
Sono state comminate multe per un importo complessivo di 21 mila euro ed è stato sequestrato il cantiere per le gravi violazioni in materia di sicurezza
Lavoro nero e zero sicurezza: i carabinieri del comando provinciale di Varese, gli ispettori del Lavoro in forza alla Direzione Provinciale del Lavoro di Varese e i militari del nucleo carabinieri per la Tutela del Lavoro hanno effettuato un controllo in un cantiere edile per la costruzione di un edificio multipiano ad uso residenziale. Significative le irregolarità riscontrate: infatti è subito emerso che non erano state adottate le precauzioni necessarie per i lavori in quota e sono state omesse le disposizioni contenute nel “piano di sicurezza e coordinamento”. Sono state comminate multe per un importo complessivo di 21 mila euro ed è stato sequestrato il cantiere per le gravi violazioni in materia di sicurezza. Nel corso del 2009 in quasi 600 controlli, sono stati identificati complessivamente 2300 lavoratori, con l’individuazione di 67 lavoratori in nero e di 20 clandestini, la denuncia in stato di libertà di 100 persone che, a vario titolo, si sono rese responsabili di violazione in materia giuslavoristica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.