Le “mance” del Governo

Ottocentomila euro alla scuola Bosina, 90mila per il palaghiaccio e numerosi altri interventi previsti dalla "Legge mancia"

"Presso il Ministero dell’economia e delle finanze e’ istituito il Fondo per la tutela dell’ambiente e la promozione dello sviluppo del territorio. La dotazione del fondo e’ stabilita in 60 milioni di euro per l’anno 2009, 30 milioni di euro per l’anno 2010 e 30 milioni di euro per l’anno 2011. A valere sulle risorse del fondo sono concessi contributi statali per interventi realizzati dagli enti destinatari nei rispettivi territori per il risanamento e il recupero dell’ambiente e lo sviluppo economico dei territori stessi". 
Inizia così l’articolo 13, comma quater della legge  6 agosto 2008, n. 133. Ovvero la cosiddetta "legge mancia". Su cui molti parlamentari si battono per avere "spiccioli" per i loro territori.
Il provvedimento di finanziamento anche di numerose opere del Varesotto è arrivato dalla quinta commissione Bilancio del Senato ed è stato preso all’unanimità il 21 aprile 2010.
In questo file si trova l’elenco completo delle opere finanziate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.