Marco Confrotola ospite a Carnago
Il formidabile scalatore valtellinese ha scelto la Festa Alpina per la prima uscita pubblica dopo il ritorno dal Lotshe. Appuntamento alle 21 di venerdì 16 luglio
Marco Confortola, uno dei più forti scalatori italiani sarà ospite a Carnago il prossimo venerdì, 16 luglio: l’alpinista valtellinese è da poco tornato da una spedizione al Lhotse e ha scelto il paese della Valdarno per effettuare il primo convegno pubblico dal suo ritorno dal Nepal.
L’appuntamento è per le ore 21 nell’ambito della Festa Alpina, organizzata nell’area feste in località Brianzola dall’associazione culturale Progetto Carnago, in collaborazione con il locale Gruppo Alpini. Una serata anticipata da un incontro con gli addetti ai lavori in programma il medesimo pomeriggio al Teatro Agorà dell’oratorio di Carnago.
Confortola, che in passato ha già parlato delle sue esperienze alle platee della nostra provincia, è stato protagonista di una drammatica discesa dal K2 nell’estate di due anni fa. La guida valtellinese fu tra i pochi alpinisti a salvarsi dopo il crollo di un seracco, ma perse per amputazione tutte le dita nei piedi, congelatesi nel corso di quell’esperienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.