Miele vince il Trofeo Renault di Zona B

Il pilota di Olgiate Olona, navigato da Mometti, vince la tappa del trofeo a San Martino di Castrozza e si aggiudica il monomarca

Parla varesino il Trofeo Renault Clio R3 di Zona B: a vincere il campionato monomarca infatti è Simone Miele che ottiene i punti necessari al Rally di S.Martino di Castrozza e Primiero e si aggiudica l’ambito challenge organizzato dalla casa francese.
Il 22enne di Olgiate Olona, figlio d’arte, ha chiuso la gara trentina al 16° posto assoluto, terzo di classe e di gruppo, ma si è aggiudicato la graduatoria dei "trofeisti" garantendosi così il successo finale, grazie alla sempre precisa "guida" dell’esperto Roberto Mometti nel ruolo di navigatore.
Miele ha saputo gestire la corsa, superando indenne anche alcuni problemi ai freni che avevano fatto temere il peggio.
«Siamo pienamente soddisfatti – ha detto Miele – perché abbiamo centrato l’obiettivo di vincere il Trofeo di Zona; il San Martino si è dimostrato un rally formativo e fantastico, in grado di mettere a dura prova gli equipaggi. Io e Mometti ci siamo un po’ spaventati quando hanno ceduto di colpo i freni e gestire l’auto in quel momento è stato difficile; una volta riparato il guasto e sistemato l’assetto però, abbiamo portato a termine la gara come volevamo».
Il pilota varesino ha così accumulato altri 110 punti che, sommati alle vittorie parziali (nel Trofeo) ottenute al Benacus e al Laghi, gli garantiscono il primo posto nel Renault a prescindere dal risultato della Valtellina. Un successo rafforzato anche dalla vittoria netta nella categoria under 23.
A questo punto è sicura la presenza di Simone al prossimo Rally di Monza mentre, con la certezza del titolo già in tasca, potrebbe saltare la trasferta valtellinese del prossimo settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.