“Nessun centro d’espulsione a Malpensa”
Il Ministro degli Interni respinge nuovamente la richiesta del vicesindaco di Milano De Corato per un CIE accanto all'aeroporto: "In Lombardia c'è già via Corelli, prima ogni Regione dovrà averne uno"
Un Centro d’Identificazione ed Espulsione a Malpensa? «Non è previsto, in Lombardia c’è già, mentre altre Regioni non ne hanno nemmeno uno». Il ministro degli Interni Roberto Maroni boccia definitivamente la proposta di un CIE accanto all’aeroporto della brughiera. E lo fa rispondendo direttamente al vicesindaco di Milano Riccardo De Corato, che a distanza di un mese e mezzo è tornato a riproporre l’idea di un nuovo centro da affiancare a quello di Via Corelli. «In Italia abbiamo 10 CIE in 9 Regioni, solo l’Emilia Romagna ne ha due. Prima di raddoppiare nelle regioni che già ce li hanno, dobbiamo aprirne dove non ce ne sono. Nel 2010 partiremo con Veneto, Marche, Toscana e Campania. Gli altri nel 2011». Attualmente a Nord del Po sono tre i centri di espulsione, a Milano Via Corelli, Torino e Gradisca d’Isonzo. «Individueremo aree vicino agli aeroporti e strutture del Demanio, come le vecchie caserme» ha concluso Maroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.