Paolo Ferrero ospite oggi a Busto e Saronno
Il segretario di Rifondazione ed ex ministro del governo Prodi presenterà da Boragno il suo libro "Quel che il futuro dirà di noi"; in serata a Saronno incontro-dibattito con Ferrero e il parlamentare tedesco Dehm (Linke)
Doppia presenza in provincia di Varese venerdì 30 luglio per Paolo Ferrero, Segretario Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista e già ministro della Solidarietà Sociale nell’ultimo governo Prodi.
– Alle ore 17,30, presso la libreria Boragno di via Milano 4b a Busto Arsizio, Ferrero presenterà "Quel che il futuro dirà di noi", edito da Derive Approdi, un testo mirato alla riflessione critica sulla progressiva disfatta delle sinistre italiane nell’ultimo trentennio, alla ricerca delle chiavi per ripartire e reimpostare un discorso sul socialismo, sui diritti del lavoro, sulla democrazia effettiva. Introduce Giovanni Martina (Prc Varese).
– A Saronno, alle ore 21, presso "La casa del Partigiano" – Sala Monti, (via Maestri del Lavoro 2), incontro dibattito dal titolo "La crisi, il Lavoro. Ruolo e prospettive per la Sinistra in Europa". Sarà presente oltre a Ferrero il parlamentare della Die Linke (La Sinistra) tedesca Dieter Dehm. Modera Giovanni Martina per il Prc di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.