Pittore gornatese in mostra a Sidney
Il ventottenne Giovanni Fernia espone nella città australiana all'Arthouse Hot, situato nella centralissima Pitt Street
Un giovane pittore gornatese sta iniziando a far parlare di sé anche dall’altra parte del mondo.
Si chiama Giovanni Femia, ha 28 anni ed è residente nella frazione Biciccera. Partito per l` Australia alcuni mesi fa sta continuando a dare vita ai suoi suggestivi quadri: opere meditative e di grande impatto visivo che già in Italia gli avevano fatto meritare menzioni in diversi concorsi. Anche in questo nuovo Paese c’è chi ha notato l’intensità del messaggio che traspare dalle sue tele tanto da esporre in uno dei "templi" dell’arte contemporanea : lo spazio espositivo dell’Arthouse Hotel, situato nella centralissima Pitt Street di Sydney. Un traguardo importante
per questo artista emergente che afferma di trarre ispirazione da un’attenta analisi della realtà che lo circonda e da uno sguardo acuto, talvolta disincantato, sulla quotidianità e sulle convenzioni sociali.
«Il mio obiettivo quando dipingo? Catturare l’attenzione di chi osserva il mio quadro, comunicare un messaggio e mettere le persone in condizione di riflettere».
La serata di opening della mostra sara` il 26 luglio alle ore 18.30 e la mostra durera` fino al 21 agosto.
Alcune delle opere in esposizione saranno consultabili anche all’indirizzo www.thearthousehotel.com.au cliccando su what`s on e poi su exhibition. L` evento e` anche segnalato dall’istituto italiano di cultura di Sydney ed è consultabile al sito www.iicsydney.esteri.it (sotto altri eventi) ed è stato promosso da radio sbs, una delle emittenti più note in Australia, che ha tramesso intervista personale all` artista www.sbs.com.au/italian.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.