Schiuma e pesci morti nello Strona, che strazio
Un lettore ci segnala una zona del torrente inquinata a Mornago. Il sindaco promette di attivare subito i controlli
Una passeggiata serale finita con una brutta sorpresa. È successo nella serata di mercoledì 21 luglio a un nostro lettore di Mornago. «Nel torrente Strona, in particolare nel tratto di Mornago, non si avvistavano forme di vita da decenni perché molto inquinato – ci scrive il lettore che allega anche un video -. La sera del 21 luglio mentre passeggiavamo lungo la sponda del torrente abbiamo notato una miriade di pesci e gamberi che boccheggiavano e morivano: uno spettacolo davvero straziante. L’acqua non era trasparente come lo era stata nei giorni precedenti, bensì biancastra e schiumosa».
Il sindaco di Mornago si è detto sorpreso della notizia. «Non ho ancora avuto segnalazioni – commenta Paolo Gusella -. Tempo fa c’era stato un problema di sversamenti da un’attività di Daverio, ma negli ultimi anni la situazione era sotto controllo. Adesso ci attiveremo per controllare quanto segnalato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.