Scoprite il bosco al chiaro di luna

Il 7 agosto il Parco Lura organizza un'affascinante escursione notturna , con partenza dalla sede di Caslino al Piano-Cadorago

A piedi, in bicicletta, persino a cavallo: sono molti i modi per visitare il Parco Lura, parco di interesse sovracomunale che abbraccia dieci Comuni delle Province di Como e Varese. Tuttavia, che si scelga di percorrerne i sentieri da soli, alla ricerca di un rinnovato contatto con la natura, o che si preferisca organizzare un pic-nic con gli amici, il Parco viene quasi sempre vissuto ed ammirato in pieno sole. Un’occasione imperdibile è dunque quella che viene offerta per la serata di sabato 7 agosto, grazie a "Nel bosco di notte" sarà infatti possibile godere dell’atmosfera incantata che ammanta alberti e radure quando il sole lascia il posto a luna e stelle: dopo una breve presentazione inizierà l’escursione lungo i sentieri, alla ricerca degli animali – in particolare dei rapaci notturni – che popolano il Parco. Alle ore 21.15 ci si troverà presso la sede del Parco, in via IV Novembre 9 a Caslino al Piano – Cadorago, e da lì prenderà il via la camminata alla scoperta
della magica dimensione notturna del bosco.
L’escursione non è difficoltosa e tutti sono invitati a partecipare, previa iscrizione al numero 031.901491. E’ naturalmente indispensabile indossare abiti e calzature adatti, nonchè munirsi di prodotti anti-zanzare e di torcia. Per adesioni ed ulteriori informazioni: 
www.parcolura.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.