Scultori svizzeri e del Nord Europa in mostra
Sarà inaugurata venerdì 23 luglio OpenArt, l'esposizione di scultura all'aperto giunta alla decima edizione. Ventiquattro gli artisti partecipanti
La Tenuta vitivinicola Tamborini di Castelrotto, nel Malcantone, ospita la decima edizione della OpenArt. Si tratta di una vasta esposizione di scultura all’aperto che ha la sua sede originaria a Roveredo, e che in questi ultimi anni è riuscita a raggiungere una rinomanza internazionale. Per la ricorrenza, la manifestazione del Grigioni italiano ha scelto di gemellarsi con la bella tenuta malcantonese che per quanto offre riguardo ad ambientazione paesaggistica ha una certa similitudine. Quella alla Tenuta Tamborini Vallombrosa è una importante esposizione che raduna ben 24 artisti provenienti dall’intera Svizzera e da alcuni paesi dell’Europa settentrionale, per un totale di oltre una cinquantina di opere. Sono tutte sculture ed installazioni di differenti materiali di medie e grandi dimensioni, armonicamente disposte dagli artisti stessi lungo l’affascinante percorso della tenuta. Contemporaneamente nella sede storica del parco privato In Trii di Roveredo Grigioni oltre una sessantina di opere completa per tutta l’estate l’offerta artistica.
L’inaugurazione è aperta al pubblico e si tiene nello spiazzo coperto della tenuta di Castelrotto (5 Km dopo la dogana di Luino e/o Ponte Tresa) venerdì 23 luglio alle ore 19.00. La mostra rimarrà poi liberamente visibile fino a domenica 10 ottobre quando si concluderà con una festa campagnola che durerà dalle ore 11.00 alle 16.00.
Gli artisti presenti con le loro opere alla Tenuta Vallombrosa di Castelrotto:
Luigi a Marca
Irma Bucher
Pli Ebnöther
Dieter Gassebner
Paolo Grassi
André Heer
Jürgen Knubben
Line Lindgren
Steff Lüthi
Marck
Pascal Murer
Simeun Moravac
Stefan Niederberger
Claire Ochsner
Eva Oertli
Dorothée Rothbrust
Sferico
Milan Spacek
Rudolf Tschudin
Maximilian Verhas
Stefan Waibel
Anne Marie Catherine Wieland
Hanspeter Wyss
Katrin Zuzakova
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.