Seimila euro per la bici di Basso
Si è chiusa l'asta a favore dell'Associazione Bianca Garavaglia. La "Cannondale" della maglia rosa va a un imprenditore di Busto
È stata aggiudicata per ben 6mila euro la bicicletta speciale donata da Ivan Basso alla Associazione Bianca Garavaglia per raccogliere fondi contro i tumori infantili.
La "Cannondale Six" consegnata dal vincitore del Giro d’Italia ha conosciuto il suo acquirente solo ieri, lunedì 5 luglio, quando il notaio Giorgio Zanini e i rappresentanti della Onlus hanno aperto le buste con le diverse offerte giunte nel corso dell’ultimo mese.
A vincere l’asta è stato un imprenditore di Busto, Roberto Ferrario, noto per essere l’editore della Prealpina; il suo contributo verrà investito per finanaziare parte di una borsa di studio sulle nanotecnologie in corso presso i laboratori del professor Mauro Ferrari a Houston, Texas.
«Abbiamo sentito Ivan proprio qualche giorno fa prima della sua partenza per il Tour de France – ha detto il presidente Carlo Garavaglia – e ci ha assicurato la massima disponibilità per la consegna della bici che avverrà dopo l’estate in base ai suoi impegni agonistici. Ivan ci ha ricordato nel frattempo un’altra bella iniziativa per la lotta ai tumori infantili: l’uscita del suo libro fotografico che sarà in edicola per tutto il mese di luglio con la Gazzetta dello Sport. Anche in questo caso parte del ricavato del volume verrà destinato alla Struttura complessa di oncologia pediatrica dell’Istituto Tumori di Milano, il reparto che l’Associazione sostiene da ormai 23 anni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.