Tre Valli, appuntamento con la città
Serata tra sport e spettacolo a Villa Recalcati: la "Binda" presenta la classica e premia Auro Bulbarelli
L’abito da sera prima di vestire le uniformi da gara: la Tre Valli Varesine si mette elegante oggi – venerdì 16 luglio – per svelarsi alla città nel consueto appuntamento organizzato a Villa Recalcati, a partire dalle 19,30. Una sede che quest’anno è ancora più azzeccata, perché la classica agostana della Binda del 17 agosto prossimo si concluderà per la prima volta proprio accanto alla sede della Provincia. Il traguardo, dopo 200 chilometri di corsa, sarà infatti situato in via Trentini, nei pressi dell’autosilo realizzato per i Mondiali: un arrivo inedito che darà qualche possibilità in più ai campioni delle salite che possono sfruttare l’ultima ascesa da Bobbiate a Casbeno.
La serata di Villa Recalcati sarà inoltre l’occasione per assegnare il Premio Binda, riconoscimento che la società del presidente Oldani ha istituito nel 2004 e che per la seconda volta andrà a un giornalista: dopo Pier Bergonzi (nel 2006) tocca infatti ad Auro Bulbarelli che ha da poco lasciato il microfono delle dirette Rai per diventare vicedirettore di RaiSport, canale che sta dedicando grande spazio al ciclismo anche in questi giorni con le dirette intergrali del Tour. Lo scorso anno il "Binda" andò a Ivan Basso (nella foto, tra Renzo Oldani e Giuseppe De Bernardi Martignoni).
Nel corso dell’appuntamento, che prenderà il via con il consueto aperitivo a inviti delle 19,30 e proseguirà dopo cena con l’apertura al pubblico (ore 21) del cortile di Villa Recalcati, saranno proiettati i video che illustreranno il tracciato e le novità della Tre Valli numero 90a edizione, che prevede la partenza da Campione d’Italia ma anche un tratto suggestivo e interessante lungo il Lago Maggiore tra Luino e Laveno. Gran finale come detto in un circuito cittadino nella Città Giardino.
Saranno inoltre confermate le squadre e alcuni dei grandi nomi iscritti, già anticipati nel corso della serata di gala organizzata un mese fa al Casino di Campione mentre lo spazio dedicato allo spettacolo sarà occupato dal cabaret di Italo Giglioli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.