Vespe, bisce e pitoni per l’estate dei Vigili del Fuoco
Pochi gli incendi in questa estate 2010 ma molti gli interventi per catturare rettili o eliminare nidi di vespe e calabroni da parte dei pompieri della caserma del Sempione
Più che incendi da domare quest’estate sono gli animali a tenere impegnati i Vigili del Fuoco della caserma del Sempione. Se in tutta la provincia non si contano più gli interventi contro i nidi di vespe e calabroni, con decine di interventi ogni giorno, i vigili del fuoco di Busto – Gallarate si sono cimentati, tra ieri e oggi (lunedì) con una fauna un po’ più particolare.
Ieri mattina, infatti, in via Milazzo a Busto Arsizio i pompieri del Sempione sono stati chiamati per catturare addirittura un pitone reale, (nella foto a sin. tratta da Wikipedia) che era stato segnalato in un prato a lato della strada. Questo rettile non raggiunge una particolare lunghezza, circa 150 cm, e spesso viene allevato e tenuto in casa dagli appassionati proprio per la sua mitezza anche se è in grado di uccidere anche un volatile per costrizione. Purtroppo al loro arrivo i soccorritori hanno dovuto constatare la morte del rettile senza poter far altro che recuperarne il corpo per poi affidarlo alla Polizia Provinciale, intervenuta sul posto per effettuare anche altri accertamenti sulla provenienza dell’animale, che risulta tra le specie vietate.
Poco prima delle 17 di oggi, lunedì, l‘allarme-rettile è giunto da un negozio di via Buonarroti 17 a Gallarate, dove una lunga biscia aveva creato un po’ di apprensione tra le commesse del punto vendita. I pompieri si sono recati sul posto per tentare di individuare anche la eventuale tana segnalata dal personale del negozio. Sul posto è stato sempre richiesto anche l’intervento della Polizia Provinciale competente per questi casi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.