Zamponi: “Le grandi banche d’affari devono restituire ai lombardi oltre 100 milioni di euro”
Così il consigliere regionale Idv lombardo
Le grandi banche d’affari devono restituire ai lombardi oltre 100 milioni di euro. “Con l’ordine del giorno – dichiara Stefano Zamponi, Capogruppo regionale di IdV – che noi del Gruppo Italia dei Valori avevamo presentato durante il consiglio regionale del 22 giugno scorso, chiedevamo a Regione Lombardia di: promuovere con immediatezza gli opportuni atti giudiziari civili per il recupero, con riferimento ai contratti derivati, di quanto indebitamente ottenuto dagli istituti di credito Ubs Warburg e Merril Lynch, nella misura non inferiore a 95 milioni di euro oltre agli interessi legali e al danno all’immagine”.
“La maggioranza di centro destra ha votato contro il nostro ordine del giorno. Ma – rileva Zamponi -, davanti alla prospettiva di rispondere in proprio dei danni causati ai cittadini lombardi per la dissennata operazione sui derivati, la Giunta Formigoni, in data 30 giugno, ha incaricato due prestigiosi avvocati di: Esercitare ogni più opportuna azione sia stragiudiziale che giudiziale al fine di tutelare i diritti lesi e ottenere il ristoro per i danni subiti in seguito alla sottoscrizione di contratti di derivati con due istituti bancari”.
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio regionale della Lombardia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.