Zappoli contro la ristrutturazione dello stadio
Secondo il consigliere di sinistra l'amministrazione sta sottraendo risorse a lavori più importanti
La ristrutturazione della stadio Franco Ossola ha da oggi un voto contrario. Il consigliere del gruppo "La sinistra" Angelo Zappoli non è favorevole e lo annuncia: «Il prossimo 12 luglio, il Consiglio Comunale é chiamato a ratificare una delibera di Giunta con la quale si stanziano altri soldi per lo stadio – scrive in una nota – da più parti si ritiene scontata un’approvazione all’unanimità, ma, per quanto mi riguarda, non sarà così e ritengo anche gravemente sbagliato che il provvedimento arrivi in termini di pura presa d’atto da parte del Consiglio senza che questo abbia potuto, prima di assumere il provvedimento, e possa oggi entrare nel merito».
Zappoli spiega così la sua poLa ristrutturazione della stadio Franco Ossola ha da oggi un voto contrario. Il consigliere del gruppo "La sinistra" Angelo Zappoli npn è favorevole e lo annuncia: «Il prossimo 12 luglio, il Consiglio Comunale é chiamato a ratificare una delibera di Giunta con la quale si stanziano altri soldi per lo stadio – scrive in una nota – da più parti si ritiene scontata un’approvazione all’unanimità, ma, per quanto mi riguarda, non sarà così e ritengo anche gravemente sbagliato che il provvedimento arrivi in termini di pura presa d’atto da parte del Consiglio senza che questo abbia potuto, prima di assumere il provvedimento, e possa oggi entrare nel merito».
Zappoli spiega così la sua posizione: per lo stadio si andrebebro a spendere «in totale in due anni 1’009’000 euro !! Questi significa impegnare più o meno il 10% dello spendibile 2010, compreso il pagamento del già fatto e non pagato nel 2009. Poi si dice che mancano i soldi o che non si possono spendere per altre cose, dalle scuole alle strade. Si decide di spendere altri 685mila euro per uno stadio che si usa nemmeno tutte le settimane».
Il consigliere si chiede se sia giusto che il comune si accolli la spesa. Zappoli ricorda anche che le spese dovrebbero essere a carico della scoiatà calcistica e che l’amministarzione aveva deciso anche di rivalersi per una somma che aveva a suo tempo erogato, 176mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.