Gli amici di Via Gaggio a colloquio con l’assessore regionale
In tre incontreranno Daniele Belotti, titolare dell'assessorato al territorio di Regione Lombardia. Faranno presente anche l'impegno che l'assessorato aveva preso in difesa del sito naturalistico
Il comitato di Viva Via Gaggio incontrerà domani pomeriggio (5 agosto) l’assessore al territorio di Regione Lombardia Daniele Belotti per presentare le istanze del comitato che protesta contro la costruzione della terza pista all’aeroporto di Malpensa, un’opera che potrebbe compromettere uno dei luoghi più belli, anche a livello naturalistico, della provincia di Varese.
Walter Girardi, Jimmi Pasin (consigliere comunale a Somma Lombardo) e Maurizio Casati (consigliere a Nosate) illustreranno le alternative immaginate dal comitato, in alternativa alla terza pista, faranno presente all’assessore il fatto che lui stesso ha inserito via Gaggio tra le bellezze naturalistiche regionali e cosa intenda fare per rimanere coerente con questo suo pronunciamento e, infine, capire quali sono i margini di manovra per stabilire un dialogo con la Regione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.