I tecnici di radiologia scioperano il 10 settembre
Prosegue la vertenza che oppone i tecnici specializzati all'azienda ospedaliera: dopo quella dello scorso 12 luglio, una nuova giornata di mobilitazione
I tecnici di radiologia tornano a scioperare a Gallarate: l’astensione dal lavoro è fissata per il 10 settembre e riguarderà tutti i servizi di radiologia, esclusi quelli essenziali garantiti per legge (urgenze). «Lo sciopero – spiegano i delegati della Unione Sindacale di Base – è indetto per l’istituzione di un turno di un servizio di pronta disponibilità per la diagnostica TC; un servizio di pronta disponibilità per il servizio radiologico di sala operatoria, ed infine un servizio di guardia radiologica per il servizio di diagnostica RX; il pagamento della pronta disponibilità notturna/festiva, per tutto il personale del comparto; rideterminazione, sino all’entrata in vigore del turno di guardia i TSRM, dall’importo dell’indennità di pronta disponibilità in base al comma 14 CCNL».
Il nuovo sciopero segue quello dello scorso 12 luglio: «i dirigenti dell’azienda ospedaliera – accusa il sindacato – non hanno nemmeno tentato una mediazione per alleviare le condizioni di lavoro facendo solo promesse per scongiurare lo sciopero»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.