Un reading di poesie solidale per San Lorenzo
Letture di nove poeti, tra cui Dino Azzalin e Silvio Raffo, e cena solidale per il progetto di un concorso letterario saranno gli ingredienti dell'iniziativa di sabato 7 agosto
Sabato 7 Agosto 2010 dalle ore 20 alla Trattoria Sant’Antonio di Castelveccana, I Poeti e le Muse delle selve si daranno convegno presso la chiesetta di Sant’Antonio con la vista sul Lago Maggiore per l’annuale magia di San Lorenzo all’incantevole suono della chitarra classica di
Carlo Pasquetti. I poeti che leggeranno le proprie opere saranno: Dino Azzalin- Silvio Raffo-Fabio Scotto- Stefania Cadario – Xania Luce- Viviana Faschi- Joe Calarco-Dante Betteghini – Lorenzo Dariol.
La serata sarà anche occasione per una cena solidale con il progetto Concorso letterario “ACQUA, ARIA, TERRA, FUOCO” dell’Istituto Comprensivo Statale di Germignaga (bando su www.icsgermignaga.com): la cena, che comincerà alle 20 presso la Trattoria Sant Antonio al costo di € 20.00 – il cui importo servirà a finanziare il progetto, che vede coinvolti gli alunni delle scuole del comprensorio nella realizzazione di un testo poetico- narrativo per bambini.
Per prenotazioni tel. 3355414480. Ma attenzione, la serata all’aperto: è il caso di munirsi di felpa o maglioncino, e in caso di pioggia il concerto e la sessione poetica saranno ospitati nella millenaria chiesetta di san Antonio adiacente alla trattoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.