Un voto per Sant’Eusebio luogo del cuore
E l'iniziativa promossa da Andrea Zanotti per far entrare la chiesa nel censimento promosso dal FAI e da Intesa Sanpaolo
Casciaghesi, votate tutti per Sant’Eusebio! L’appello arriva da Andrea Zanotti e si riferisce all’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano “I luoghi del cuore”. Già Pavese scriveva, nel suo bel libro La Luna ed i Falò, che, in fondo, vivere in un paese è come vivere n una grande famiglia «un paese vuol dire non essere mai soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c’è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.».Quel qualcosa di tuo, unico ed inconfondibile, è, ed è sempre stato, per tutti gli abitanti di Casciago, la millenaria chiesa di Sant’Eusebio che ogni primo di agosto è sede di una bellissima festa. Una festa che raccoglie migliaia di persone provenienti da tutta la provincia e tanti casciaghesi che non abitano più nel piccolo comune, ma che vi fanno ritorno sapendo che troveranno sempre ad aspettarli il campanile romanico della chiesa, ancora magicamente sospeso nei campi.
Quindi un appello a tutti quelli che abitano e che hanno abitato a Casciago, a tutti quelli che vengono a Sant’Eusebio il 1 di agosto ed anche a quelli che in quelle chiesa, e sono tanti, sono venuti a sposarsi, andate sul sito del Fai, luoghi del cuore 2010, e votate Sant’Eusebio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.