Esplode un’altra piattaforma petrolifera
I 13 lavoratori sono stati soccorsi dopo che si erano buttati in acqua con i giubbotti salvagente in attesa di aiuto. La Mariner Energy, compagnia petrolifera proprietaria della piattaforma, ha cercato di minimizzare
Un’altra piattaforma d’estrazione petrolifera è esplosa a largo delle coste del Golfo del Messico circa 130 km a sud di Grand Isle, in Louisiana, di fronte a Vermilion Bay. Una grande esplosione domata soltanto dopo ore di lavoro dei mezzi di soccorso. I tredici lavoratori coinvolti nell’incidente sono stati soccorsi dopo che si erano buttati in acqua con i giubbotti salvagente in attesa di aiuto.
La Mariner Energy, compagnia petrolifera proprietaria della piattaforma, ha cercato di minimizzare, la Guardia costiera, però, ha affermato che è stata notata una scia di petrolio in mare lunga quasi due chilometri e larga 30 metri, di cui si sta cercando di risalire alla fonte.
La deflagrazione è avvenuta alle 9 locali (le 16 in Italia) di giovedì 2 settembre. La piattaforma si trova a oltre 300 chilometri da quella della Bp esplosa cinque mesi fa. Si sta cercando ora di capire la reale entità dell’incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.