I Redaelli centrano il tricolore Regolarità
I due varesini, padre e figlio, vincono con una gara d'anticipo il titolo italiano dedicato alle auto storiche a bordo di una RMC SeaBrook del 1911
Non servirà neppure l’ultima gara stagionale all’equipaggio varesino formato da Giuseppe e Gianandrea Redaelli, che dopo la prova disputata a Potenza hanno conquistato il titolo italiano Regolarità per auto storiche.
I due Redaelli, padre e figlio, hanno colto il tricolore a bordo della prestigiosa e antica RMC SeaBrook costruita addirittura nel 1911 (alternata in alcune occasioni con un’Aston Martin International del ’29) e sono stati capaci di mettersi alle spalle campioni della categoria come Giuliano Cané (vincitore di diverse Mille Miglia storiche), Renato Bruschi e altri ancora, impegnati in un campionato che ha visto una partecipazione foltissima (circa 120 gli equipaggi) e che ha toccato tutto lo stivale. Sei le vittorie di tappa per i Redaelli, portacolori della scuderia Loro Piana Classic, su dieci gare disputate, anche grazie ai 99 anni della RMC che ha aggiunto punteggio al totale conquistato nel corso delle performance agonistiche.
Il successo tra l’altro è motivo di soddisfazione anche per il Club Auto Moto Storiche Varese, una delle associazioni più attive e importanti del settore: il giovane Gianandrea infati è consigliere da due anni e si occupa di istruire i navigatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.