La Melato denuncia: “È emergenza sicurezza”
I fatti di cronaca di settembre secondo la coordinatrice del PdL mettono in luce una situazione preoccupante: "i delinquenti si sentono impuntii"
Lo diciamo e lo ripetiamo da anni, ormai alla nausea, che la sicurezza è l’ultima delle priorità dell’amministrazione comunale “illuminata e progressista” di Cardano al Campo, ma adesso il re è nudo. Negli ultimi giorni, sfogliando la stampa locale, tutti i cittadini della provincia di Varese hanno potuto notare come Cardano sia diventata una specie di capitale della cronaca nera. Nel giro di appena due giorni la nostra cittadina si è ritrovata spiattellata sulle pagine dei giornali per una serie di episodi che sono tutto fuorché onorevole: lo stupro di una ragazzina diciassettenne nei pressi della piazza centrale, l’ennesima “spaccata” ai danni di un esercizio commerciale del Cuoricino, la scoperta di una serie di parcheggi abusivi nei boschi della brughiera. Un bel “filotto”, non c’è che dire. Ci chiediamo come l’avranno presa i nostri amministratori illuminati, progressisti e attenti al sociale: avranno avuto un sussulto d’orgoglio per la loro Cardano assimilata ad un far west dove tutto è lecito finché le forze dell’ordine non riescono ad intervenire oppure ancora una volta scrolleranno le spalle dicendo che non è competenza dell’amministrazione comunale e ricordando per l’ennesima volta che tra poco (chissà quando?) entrerà in funzione la nuova Caserma dei Carabinieri di via Ruberto? Un comico tanto caro alla sinistra risponderebbe “la seconda che hai detto”…e purtroppo è forte il timore che in questo caso avrebbe ragione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.