Lo sbarco sulla Luna rivive in 3D
Venerdì 15 ottobre una conferenza coivolgente all'Osservatorio Astronomico di Tradate. I partecipanti rivivranno lo sbarco dell'Apollo 11
Venerdì 15 ottobre un ricercatore della Foam13 condurrà gli spettatori nell’incredibile avventura della conquista della Luna, grazie ad una serie di immagini in 3D che verranno proiettate sullo schermo gigante dell’Osservatorio Astronomico.
I partecipanti potranno vedere, grazie a degli occhialini 3D, gli stessi spettacolari paesaggi lunari che videro i pochi fortunati che camminarono sulla Luna. Relatore della serata sarà il prof. Federico Manzini. Sono previsti anche un breve ristoro e l’uso dei telescopi ausiliari situati sul terrazzo e davanti alla specola.
La conferenza avrà inizio alle 21, ma può ospitare un numero massimo di 50 persone. Per prenotarsi o avere informazioni scrivere all’email foam13@foam13.it o telefonare allo 0331-841900. L’ingresso è libero, ma c’è la possibilità di fare un’offerta che finanzierà le attività divulgative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.