Occhio al cantiere! Evita la coda con Google Maps
Un nuovo sito segnala i lavori in corso sulle strade ticinesi. A disposizione dell'automobilista informazioni pratiche e delle mappe aggiornate
Evitare code e attese snervanti ora sarà più semplice grazie a un nuovo sito internet (www.ti.ch/cantieri) dedicato agli automobilisti che percorrono le strade del Canton Ticino. Lo ha realizzato la Divisione delle costruzioni del Dipartimento del territorio. Il portale contiene le informazioni principali in merito ai lavori in corso sulla rete delle strade cantonali. Gli utenti potranno essere così informati sulla localizzazione dei cantieri, la descrizione e durata dei lavori e le condizioni del traffico.
La lista è aggiornata ogni dieci giorni circa. Per ragioni pratiche sono visualizzati solo gli interventi di maggiore disturbo per la circolazione; non sono invece visualizzati i cantieri brevi e quelli che non causano particolari problemi alla viabilità. I cantieri sono segnalati in home page ma anche sulle mappe di Google Maps e Google Earth.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.