Orchidee in mostra al Chiostro di Voltorre
La mostra mercato, che verrà affiancata anche da una mostra fotografica sull’agricoltura in provincia di Varese, sarà aperta al pubblico venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dalle 10 alle 19
Sarà il Chiostro di Voltorre a Gavirate a ospitare l’esposizione “Varese orchidea 2010”. L’appuntamento verrà inaugurato venerdì 10 settembre alle 10.
La mostra mercato, che verrà affiancata anche da una mostra fotografica sull’agricoltura in provincia di Varese, sarà aperta al pubblico venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dalle 10 alle 19. Durante la tre giorni di esposizione, i visitatori potranno ammirare i migliori produttori e importatori mondiali, molte specie rare e introvabili sul mercato, oltre a partecipare a una serie di convegni specifici sul tema della coltivazione.
«L’esposizione a Villa Recalcati è stata un grande successo – ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura Bruno Specchiarelli – Quest’anno la mostra mercato si terrà al Chiostro di Voltorre, una location affascinante e che offre l’opportunità di allestimenti anche all’esterno. Sono convinto che gli espositori, che hanno aderito con entusiasmo anche a quest’anno, rimarranno soddisfatti della risposta dei visitatori, i quali, oltre a bellissimi esemplari di orchidea, potranno anche visitare una mostra fotografica sull’agricoltura nella nostra provincia e assistere a una serie di convegni su come coltivare in case questo esemplare».
Pronto all’evento anche Vito Viganò, presidente dell’Associazione amatori orchidee: «Abbiamo ancor più entusiasmo dell’anno scorso – ha dichiarato – quando l’allestimento realizzato a Villa Recalcati ha richiamato quasi 5 mila visitatori. Visitare il Chiostro di Voltorre impreziosito con moltissimi esemplari di orchidea provenienti da tutto il mondo sarà un’esperienza molto suggestiva».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.